FIMEUR è un’azienda strutturata per svolgere le proprie attività nel massimo rispetto del “Sistema Qualità” e con il minor impatto sull’ambiente circostante.

In tal senso, FIMEUR:
• Utilizza solo materie prime certificate: tutti i materiali e le sostanze impiegate nel trattamento di conversione chimica provengono da fornitori certificati, tra cui Henkel e Chemetall.
• Si impegna nel recupero o smaltimento eco-compatibile dei reflui da fosfatazione: ogni anno l’azienda investe circa il 25% del fatturato nelle più moderne tecnologie per la depurazione e il recupero dei reflui da fosfatazione, i quali vengono parzialmente smaltiti tramite canali e operatori specializzati.
• Svolge le sue attività a “Circuito Chiuso”, ovvero senza alcun aggancio alla rete fognaria locale: l’acqua necessaria nelle varie fasi di lavorazione è di origine piovana, viene raccolta e demineralizzata attraverso impianti adeguati.


CERTIFICAZIONIUntitled-5

In ogni fase del processo di fosfatazione, FIMEUR presta la massima attenzione al rispetto degli standard di qualità più elevati.

Un modo di operare che gli ha consentito di ottenere la certificazione ISO 9001 per la Gestione del Sistema Qualità e – nel settore automobilistico – di iniziare le fasi di valutazione di conformità alle severe specifiche richieste dallo standard ISO/TS 16949.

Grazie a questa qualità certificata, FIMEUR ha potuto collaborare in questi anni con le più note case automobilistiche a livello internazionale e conquistarsi la fiducia dei propri committenti.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI SERVIZI SUI TRATTAMENTI DI FOSFATAZIONE