La fosfatazione può essere impiegata per la preparazione di una base di ancoraggio per la verniciatura dei metalli. Sebbene la qualità della verniciatura e la sua durata nel tempo dipendano soprattutto dalle caratteristiche della superficie metallica, la fosfatazione è in grado di migliorare le proprietà ancoranti del metallo e di garantire la perfetta adesione del primer o della vernice stessa alla sua base.
Per queste applicazioni, FIMEUR consiglia generalmente una fosfatazione allo zinco-calcio, sebbene tutti i rivestimenti di fosfatazione siano considerati validi trattamenti preverniciatura.


CERTIFICAZIONIUntitled-5

In ogni fase del processo di fosfatazione, FIMEUR presta la massima attenzione al rispetto degli standard di qualità più elevati.

Un modo di operare che gli ha consentito di ottenere la certificazione ISO 9001 per la Gestione del Sistema Qualità e – nel settore automobilistico – di iniziare le fasi di valutazione di conformità alle severe specifiche richieste dallo standard ISO/TS 16949.

Grazie a questa qualità certificata, FIMEUR ha potuto collaborare in questi anni con le più note case automobilistiche a livello internazionale e conquistarsi la fiducia dei propri committenti.