FIMEUR esegue con professionalità e competenza svariati trattamenti antiattrito. Si tratta di specifici procedimenti di conversione chimica dei metalli che risolvono efficacemente qualsiasi problema di attrito, usura, grippaggio e lubrificazione a secco. Fra i trattamenti superficiali antiattrito disponibili, la fosfatazione è tra i più utilizzati: essa, infatti, trasforma la superficie trattata in un’ottima base per la successiva lubrificazione e la lavorazione meccanica.

Un Efficace Rivestimento Antiattrito: Scopri La Fosfatazione.

La fosfatazione è uno dei più validi trattamenti superficiali antiattrito. Essa può essere impiegata per tutte quelle componenti metalliche che devono assestarsi tra loro all’interno di un processo meccanico come, per esempio, l’estrusione a freddo. In questo caso, il trattamento antiattrito di fosfatazione permette di ridurre le micro-rugosità e di facilitare il movimento coordinato delle componenti metalliche.
Con professionalità, competenza e puntualità, FIMEUR esegue trattamenti antiattrito su qualsiasi superficie metallica, offrendo al cliente un risultato finale in linea con le sue specifiche esigenze di progetto.

I Vantaggi Del Trattamento Antiattrito Di Fosfatazione.

La fosfatazione permette di ottenere un rivestimento antiattrito altamente protettivo sulla superficie metallica e offre svariati vantaggi:

  • – Il rivestimento antiattrito riduce o elimina la necessità di utilizzare lubrificanti.
  • – Questa particolare procedura, poi, offre maggiore resistenza all’usura e alla lubrificazione.
  • – Il rivestimento che si ottiene grazie ai trattamenti antiattrito protegge anche il pezzo dalla corrosione.
  • – Il trattamento di fosfatazione può essere impiegato su diversi metalli.

I Trattamenti Antiattrito Metalli Di FIMEUR.

In base alle specifiche necessità di ogni cliente e ai risultati che intende raggiungere, il personale specializzato di FIMEUR è in grado di proporre ed eseguire il migliore e più efficace fra i trattamenti anti-attrito metalli disponibili.
Uno dei più diffusi trattamenti superficiali antiattrito è la fosfatazione al manganese, procedimento chimico impiegato per lubrificare particolari in ferro, ghise e acciaio. Esso, tuttavia, non è l’unico: FIMEUR esegue molti tipi di rivestimento antiattrito con fosfatazione, garantendo un risultato finale in linea con le aspettative.