FIMEUR esegue trattamenti superficiali anticorrosione tra cui, in particolare, la fosfatazione: si tratta di uno specifico procedimento in grado di migliorare le proprietà fisiche e chimiche dei componenti metalli; essa, grazie proprio alle sue caratteristiche e ai vantaggi che offre, è tra i trattamenti anticorrosivi più largamente utilizzati in svariati settori e per diverse lavorazioni.

Fosfatazione: un’ Efficace  Trattamento Superficiale Anticorrosione.

La fosfatazione è un trattamento chimico che permette di alterare la superficie del metallo per renderla più resistente alla corrosione e alla formazione di ruggine. Fra i trattamenti anticorrosivi per metalli, essa è la più semplice e viene impiegata con successo in diversi settori; questo è dovuto alla sua stessa capacità di aumentare la resistenza dei pezzi trattati ai fenomeni corrosivi.
FIMEUR esegue con professionalità, puntualità e competenza trattamenti anticorrosivi di fosfatazione su svariati materiali. In particolare, l’azienda offre:

  • – Uno specifico trattamento anticorrosione acciaio, rendendo la superficie resistente all’azione della ruggine ma anche a erosioni, forature, fessurazioni, corrosioni per contatto, per aerazione oppure selettive.
  • Trattamenti anticorrosivi ferro e leghe, preparando le superfici alla successiva verniciatura.

 

Tutti i Vantaggi Dei Trattamenti Anticorrosivi Di Fosfatazione.

La fosfatazione è uno dei trattamenti anticorrosivi per metalli più richiesti e apprezzati in quanto:

  • – La superficie fosfata, perdendo la sua struttura metallica, esercita un’azione protettiva nei confronti di ruggine o altri agenti ossidanti.
  • – Lo strato di cristalli fosfatici, creato dalla conversione chimica del metallo, crea una valida base di ancoraggio per successivi trattamenti anti corrosione o anti attrito che prevedono l’applicazione di cere, oli antiruggine o altre sostanze protettive.

Trattamenti Superficiali Anticorrosione: Cosa Offriamo.

FIMEUR propone svariati trattamenti anti corrosione, suggerendo al cliente il più adatto alle sue esigenze, ai pezzi da trattare e ai risultati che vuole raggiungere. In generale, lo staff dell’azienda esegue in particolare trattamenti anticorrosivi ferro e leghe, ma offre anche specifici trattamenti superficiali acciaio anticorrosione.
Fra i trattamenti anticorrosione delle superfici metalliche, poi, FIMEUR consiglia in particolare la fosfatazione allo zinco, un procedimento che permette di rivestire la superficie con un composto di fosfati di zinco e ferro di spessore variabile, il quale dona al pezzo una colorazione che dal grigio chiaro al grigio scuro. Tuttavia, in base alle caratteristiche tecniche del metallo e alle esigenze del progetto, l’azienda è in grado di offrire anche trattamenti anti corrosione più performanti che prevedono bagni con altre soluzioni fosfatiche.