Skip to content

Fosfatazione zinco

Protezione contro la corrosione, per un perfetto ancoraggio

Il trattamento di fosfatazione ai sali di zinco svolto da FIMEUR rende le superfici metalliche maggiormente resistenti alla corrosione, mediante l’applicazione di uno strato protettivo. Il processo, indicato anche in qualità di trattamento pre-verniciatura, favorisce l’ancoraggio delle sostanze plastiche lungo la superficie metallica. FIMEUR è un’azienda di riferimento per i trattamenti di fosfatazione allo zinco a Brescia.

Fosfatazione ai sali di zinco: il procedimento

Il trattamento di fosfatazione zinco, detto anche fosfatizzazione o fosfatazione ai sali di zinco, viene eseguito dagli specialisti di FIMEUR su metalli quali ferro, acciaio al carbonio, acciaio legato e ghise. Il manufatto viene trattato con sgrassatura alcalina, lavato e decapato in modo da eliminare tracce di ossidazione, contaminanti e residui oleosi. La superficie viene rivestita da uno strato protettivo dallo spessore controllato. Il trattamento di fosfatazione allo zinco prevede, in ultima battuta, la fase di sigillatura.

I vantaggi della fosfatazione allo zinco

La fosfatazione zinco è un trattamento chimico in grado di assicurare i seguenti vantaggi:

0101

Protezione anticorrosiva che inibisce l’azione della ruggine o di altri agenti ossidanti.

0202

Realizzazione di una base idonea a trattenere eventuali inibitori di corrosione.

0303

Protezione dall’usura.

0404

Possibilità di impiegare il trattamento per la predisposizione di una base stabile di ancoraggio all’incollaggio di materiali (lacche, gomma, vernici o teflon).

FIMEUR propone, come risultato del trattamento di fosfatazione allo zinco, un rivestimento con proprietà antiruggine, anti-attrito e aggrappanti.

Contatta i tecnici e richiedi un preventivo personalizzato

Contact Us
Privacy Policy
Play Video