Skip to content

Tecnologia

Strumentazioni d’eccellenza, per risultati di precisione

FIMEUR impiega, per lo svolgimento dei trattamenti chimici di fosfatazione, un parco di attrezzature innovative e tecnologie di ultima generazione. Per l’esecuzione degli interventi, customizzati in base alle esigenze del Cliente, l’azienda si avvale di un moderno impianto a carri per rotobarile, di lavorazioni statiche e di quattro linee automatiche per la fosfatazione della bulloneria. L’attività GEOMET® viene svolta in uno stabilimento dedicato, adiacente alla nostra attuale sede, con tecnologia impiantistica di ultima generazione e personale formato e altamente qualificato.

Grazie all’innovazione tecnologica possiamo controllare il nostro processo in ogni fase e garantire un livello qualitativo elevato. A differenza del classico sistema “a spruzzo”, il sistema DDS permette di ottimizzare la nostra capacità produttiva in quanto i pezzi vengono posizionati su appositi telai all’interno di rack e trattati interamente garantendo, grazie al processo di immersione, che vengano rivestiti anche in aree interne e cavità.

FIMEUR propone servizi flessibili e veloci, nel rispetto delle tempistiche concordate, consegnando prodotti dall’alto standard qualitativo.

Nostro laboratorio interno:

Vista la crescente complessità e le stringenti normative su gentile richiesta abbiamo la possibilità di eseguire le seguenti prove (non certificate Accredia®) ed emettere relativi report secondo requisiti richiesti dal cliente:

Test controllo coefficiente d’attrito con moderni strumenti di misurazione Kistler macchina Shatz: Misurazione del coefficiente totale di attrito (COF) ai fini dell’ispezione di processo nell’assemblaggio. I test vengono condotti in accordo ai parametri descritti all’interno della norma internazionale UNI EN ISO 16047

Test controllo resistenza alla corrosione in camera nebbia salina: La prova in nebbia salina è un test standardizzato che consente di verificare la resistenza di un materiale o l’efficacia di rivestimenti superficiali organici e inorganici nel proteggere il substrato contro la corrosione.

I test vengono condotti in accordo ai parametri descritti all’interno delle norme UNI EN 9227:2017 e UNI EN 1670:2007.

– Spessimetro FISHERSCOPE per il controllo generale degli spessori con testina diamagnetica
 
– Rugosimetro MITUTOYO Surftest SJ310 per il controllo della rugosità.
 
– Spettrometro INNOV X ad emissione ottica raggi X per l’analisi dei metalli solidi con matrici ferrose e non ferrose.

Trattamenti superficiali

FIMEUR effettua trattamenti chimici superficiali di diversa natura, rispondendo a qualsiasi richiesta del mercato e garantendo sempre la massima qualità.

Contatta i tecnici e richiedi un preventivo personalizzato

Contact Us
Privacy Policy
Play Video