Skip to content

GEOMET®

Tecnologia avanzata per il rivestimento di componenti metalliche

Il trattamento superficiale GEOMET® rappresenta una delle migliori opzioni per la realizzazione di uno strato protettivo su componenti metallici di diversa natura. Il trattamento protegge il manufatto da corrosione mediante l’applicazione di un rivestimento inorganico a base di zinco e alluminio. Il GEOMET® è particolarmente adatto alla viteria in quanto offre anche un coefficiente d’attrito stabile e controllato.

Quando è consigliato il trattamento GEOMET®

Il trattamento GEOMET® è noto per la sua capacità di fornire massima resistenza contro la corrosione ai componenti su cui viene applicato. Pertanto, risulta particolarmente indicato in ambienti estremi, in condizioni marine e, con l’aggiunta di particolari topcoat GEOKOTE®, in caso di esposizione a sostanze chimiche aggressive. Il GEOMET® viene impiegato in diversi settori, tra cui automotive, macchinari agricoli, edilizia, OIL & GAS ed energia.

Trattamento superficiale GEOMET®: vantaggi

Il trattamento GEOMET® consente di accedere ai seguenti vantaggi:
0101

Protezione efficace dei componenti metallici da usura e corrosione.

0202

Miglioramento dell’affidabilità e della durata dei manufatti metallici.

0303

Sostenibilità, garantita dall’utilizzo di materiali non nocivi e privi di cromo esavalente e trivalente.

0404

Massimo controllo dell’attrito e resistenza a condizioni ambientali avverse, con una conseguente riduzione dei costi di manutenzione.

FIMEUR gestisce con maestria processi di lavoro complessi, occupandosi dell’esecuzione di trattamenti GEOMET® customizzati.

Trattamento superficiale GEOMET®: prodotti

Contatta i tecnici e richiedi un preventivo personalizzato

Contact Us
Privacy Policy
Play Video