Skip to content

Whistleblowing

A seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo 24/2023, Fimeur S.r.l. si è dotata, per la gestione delle segnalazioni Whistleblowing, di una piattaforma informatica che è stata progettata affinché tutte le segnalazioni pervenute siano trattate con la massima riservatezza e confidenzialità, permettendo alle sole persone autorizzate e con adeguate caratteristiche professionali di accedere alle relative informazioni. 

Oggetto di segnalazione sono tutte le condotte illecite rilevanti ai sensi del D. Lgs. 231/2001, illeciti che rientrano nell’ambito di applicazione degli atti dell’Unione Europea o nazionali relativi ai settori individuati dal D. Lgs. 24/2023 o violazioni delle procedure aziendali.

Le segnalazioni possono essere effettuate non solo dai dipendenti, ma anche dai fornitori, collaboratori, lavoratori autonomi, consulenti, azionisti.

Segnalazioni manifestamente infondate, opportunistiche od effettuate al solo scopo di danneggiare il segnalato o soggetti, comunque, interessati dalla segnalazione, non verranno prese in considerazione e saranno passibili di sanzioni disciplinari o di procedimenti giudiziari.

Per accedere alla relativa piattaforma e alle istruzioni ivi contenute è necessario cliccare sul pulsante in fondo alla pagina. I dati personali eventualmente presenti saranno trattati nel rispetto della normativa Privacy vigente.

Play Video